Francia prima maglia Europei 2012

Euro 2012: le maglie della Francia in stile Marinière

Nike e FFF hanno presentato le maglie della Francia 2012-2013, con le quali i galletti scenderanno in campo durante gli Europei. Spettacolare l’evento organizzato presso la sede della Guardia Repubblicana, con i calciatori che hanno sfilato insieme alla cavalleria.

Ispirata dalle uniformi militari, la prima maglia della nazionale francese perde il rosso e il bianco. Lo stile “mariniere” è rappresentato da sottili righe orizzontali tono su tono. Il collo alto è decorato da un bordino dorato/champagne, lo stesso colore utilizzato per swoosh, stemma FFF e personalizzazioni.

Su entrambe le maniche è applicato un esagono dorato di tre tonalità diverse, per simboleggiare il tricolore della bandiera.

Francia prima maglia Europei 2012

All’interno del colletto troviamo la scritta “Nos differences nous unissent“. I pantaloncini sono blu con due bande più chiare sui lati. Blu anche i calzettoni.

Francia seconda maglia 2012-2013 Nike

Eleganza e classe si fondono allo stile fashion francese, così nasce la divisa away bianca.

Corpo bianco, colletto a polo e sette righe blu sul bordo delle maniche a rappresentare l’iconico design Marinière. Lo stemma della FFF è ricamato sul cuore sempre all’interno dello scudetto. Da notare la lunghezza delle maniche il cui bordo arriva al gomito e oltre.

Divisa Francia Europei 2012 Galletto FFF sulla maglia away Francia Il numero 15 stampato sulla seconda divisa francese

Vi piacciono le nuove proposte per la Francia o preferivate le casacche precedenti?