Casacca 120 anni Pro Vercelli

120 anni e una maglia celebrativa per la Pro Vercelli

La Pro Vercelli ha presentato la nuova maglia celebrativa per i 120 anni nel corso del Christmas Sponsor Day, svoltosi il 6 Dicembre presso il polo fieristico della città piemontese.

Presentazione divisa 120 anni Pro Vercelli

La casacca è nata dalla collaborazione tra Erreà, FaSport e FC Pro Vercelli 1892 ed è patrocinata dalla onlus vercellese Biud10. Parte del ricavato andrà infatti alla onlus nata in memoria di Andrea Bodo.

Disegnata nel tradizionale colore bianco è caratterizzata dallo stemma societario diviso in due parti.

Fabrizio Rizzi, amministratore delegato della Pro Vercelli, l’ha presentata così:Questa maglia rappresenta la vita di questa società, il suo percorso lungo 120 anni. Lo stemma della nostra Pro Vercelli è stato diviso a metà in un ideale ponte fra il passato e il presente. Un passato fatto di gloria, ecco perché abbiamo deciso di riportare i nomi dei giocatori che hanno vinto gli scudetti, i nomi che hanno trasformato una storia in leggenda. L’altra metà dello stemma è il presente, un presente che ci vede nuovamente protagonisti nel campionato di serie B“.

Casacca 120 anni Pro Vercelli

Sul petto trovano posto anche i sette scudetti vinti dai vercellesi tra il 1908 e il 1922. L’evento è proseguito con una sfilata di prodotti tecnici e per il tempo libero della linea Draftsport e Fa Sport.

Rizzi ha tenuto a ringraziare Erreà per l’impegno profuso nella realizzazione di questo progetto e per il bellissimo risultato ottenuto.

Voi cosa ne pensate di questa maglia celebrativa?