Maglie Pro Patria Natale 2012

Maglia celebrativa Natale 2012 per la Pro Patria in collaborazione con Live Onlus

La Pro Patria e Live Onlus propongono una nuova iniziativa benefica che unisce le maglie e il Natale. In occasione del “Christmas Match” contro il Casale i tigrotti indosseranno una divisa speciale disegnata da Luca Capelli e Fabio Iaschi, titolari dell’agenzia Ragù Adv.

Maglie Pro Patria Natale 2012

Il design è un tributo alla storia della Pro Patria e al legame tra tifoseria e città. Sull’elegante base nera si accendono i colori simbolo del club: il bianco e il blu. Le due strisce orizzontali sono impreziosite da 16 linee realizzate tono su tono, a richiamare le altrettante stagioni in cui la squadra ha militato nel massimo campionato italiano.

Il colletto a polo e le maniche celano il rosso nel risvolto, colore del comune di Busto Arsizio. Sulla manica sinistra c’è un ricamo dorato con i dettagli della partita. Menzione speciale anche per la particolare numerazione tigrata e il claim: “Un ruggito lungo 93 anni“. I due designer parmigiani non hanno trascurato nessun dettaglio.

Numeri tigrati Pro Patria

Rosso e bianco sono invece i colori riservati ai portieri.

Tutte le maglie indossate saranno vendute in asta su eBay e il ricavato devoluto a favore dell’associazione Live Onlus, da anni attiva nel donare defibrillatori a scuole e società sportive e promotrice del progetto CuoreBattiCuore, intitolato a Pier Mario Morosini.