Alex Morgan USA away kit 2015

Sfumature di blu sulla maglia away degli Stati Uniti 2015-2016

Nike ha presentato la nuova maglia away degli Stati Uniti per il biennio 2015-2016.

A indossarla per prime saranno Alex Morgan e compagne durante l’Algarve Cup che si terrà in Portogallo dal 4 all’11 marzo. La nazionale maschile dovrà attendere il 25 dello stesso mese per utilizzarla in amichevole contro la Svizzera.

Alex Morgan USA away kit 2015

La nuova divisa da trasferta si distingue per i molteplici gradienti di blu uniti al bianco e a tocchi di rosso, a racchiudere tutti i colori della bandiera a stelle e strisce, seppur in maniera meno evidente rispetto alla maglia dei mondiali 2014.

Si parte dal blu navy che ricopre la parte inferiore fino ad arrivare gradatamente al bianco delle spalle. Il rosso è presente nel tassello triangolare che chiude la scollatura a “v”. I lati, oltre che dai fori al laser, sono decorati da una riga bianca che prosegue anche sui pantaloncini blu.

Seconda maglia Stati Uniti 2015

Fori laser maglia away USA Stemma US Soccer maglia away Stati Uniti Dri Fit USA jersey away 2015

All’interno del colletto figurano ancora le 13 strisce in bianco e rosso a simboleggiare le 13 colonie che dichiararono l’indipendenza e diedero il via alla nascita degli Stati Uniti d’America. Non cambia il font di nomi e numeri, sempre ispirato ai college e agli sport americani.

Curiosa la scelta di differenziare i calzettoni tra uomini e donne. I primi hanno a disposizione una versione interamente blu, mentre per le ragazze i colori sono quelli della maglia disposti al contrario. Un’altra differenza, stavolta non dipesa dalle scelte di Nike, sono le due stelle che sormontano lo stemma della US Soccer, a ricordare i titoli mondiali conquistati nel 1991 e nel 1999 dalla rappresentativa femminile.

Dempsey font USA away 2015

“Il nuovo kit è stato disegnato con l’obiettivo di rappresentare il tremendo senso di orgoglio nazionale oltre al loro stile distintivo, inoltre a catturare l’ottimismo degli USA nel raggiungere la grandezza”, ha detto Martin Lotti, direttore creativo di Nike Soccer.

La divisa incorpora la tecnologia Dri-Fit che migliora la traspirazione ed è realizzata in poliestere riciclato (100% calzoncini, 96% maglia, 78% calzettoni).

Sfumature di blu oppure i colori netti dello scorso anno, quale maglia vi piace di più per le trasferte degli Stati Uniti?