Argentina divisa away 2015-16 adidas

Blu e biancoceleste per la seconda maglia dell’Argentina nella Coppa America 2015

Per l’edizione 2015 della Coppa America, il cui inizio è fissato al prossimo 11 giugno, adidas ha presentato una nuova maglia da trasferta per l’Argentina.

Come per la maglia casalinga i testimonial scelti per la campagna pubblicitaria sono Leo Messi, Angel Di Maria ed Erik Lamela.

Argentina divisa away 2015-16 adidas

Rispetto ai recenti mondiali in Brasile, adidas stavolta ha puntato su una sola tonalità di blu, ad eccezione dell’orlo delle maniche che risulta più marcato.

Lo scollo è sempre a ‘V’ mentre cambia lo stemma della AFA, ora più piccolo e incastonato in uno scudetto blu navy. Sul fondo spicca il bordo biancoceleste che riprende i colori della bandiera, un dettaglio che vedremo in diverse varianti su molte maglie della collezione adidas 2015-2016.

Seconda maglia Argentina 2015-2016

Stemma AFA maglia away Argentina Tessuto Climacool Argentina maglia trasferta Logo Argentina Somos Todos blu

Un altro particolare è ricamato sul fianco destro, dove troviamo il logo con un sole e la scritta “Argentina Somos Todos” che abbiamo già visto sulla primera camiseta. Sul retro sono applicati solo i nomi e numeri in bianco.

Il bordo biancoceleste sarà visibile anche sui pochi calciatori che giocano con la maglia nei calzoncini, infatti decora la cintura di quest’ultimi. Il resto è interamente blu con le tre strisce adidas bianche sui lati.

Kit away Argentina Coppa America 2015

Particolari i calzettoni divisi in tre colori: celeste, bianco e blu partendo dal basso.

L’esordio della nuova divisa da trasferta si è tenuto a Washington nell’amichevole contro El Salvador, vinta per 2-0 con le reti di Banega e Mancuello.

Argentina-El Salvador amichevole

Palla a voi ora: preferite la sobrietà di questo modello o la versione più vivace con dettagli dorati vista ai Mondiali?