fbpx
Cover maglia Impact Montreal 2016

Il ritorno delle righe per la maglia dell’Impact Montréal 2016

La rassegna sulla Major League Soccer prosegue spostandoci in Canada per la nuova maglia dell’Impact Montréal 2016, la squadra in cui militano Didier Droba e Marco Donadel.

Durante lo shooting fotografico i calciatori – così come i tifosi – sono stati oggetto di uno scherzo, un jersey prank detto all’americana. A Camara, Oduro e Porter hanno consegnato una maglia molto simile a quella d’allenamento dello scorso anno, la stessa è stata pubblicizzata anche sui canali social della squadra (video).

Kit Impact Montreal 2016 home

La nuova maglia torna alle righe verticali azzurre e blu, proprio come nella stagione d’esordio del 1993 e come nel 2013, quando era la terza casacca dei canadesi. Le strisce blu sono a loro volta separate da una sottile riga bianca, una soluzione che adidas ha utilizzato in passato per il Bayern Monaco e che, secondo le indiscrezioni, vedremo anche per la Juventus 2016-17.

Il colletto è a ‘V’ e sia sul retro che all’interno contiene la bandiera del Québec, la provincia in cui è situata Montréal. Le maniche sono a tinta unita e sono rifinite da un orlo bianco e nero, in più sono marchiate dalla consueta patch della MLS.

Maglia Impact Montreal 2016 adidas

Sul fondo troviamo un omaggio alla città, infatti i quattro simboli applicati a caldo raffigurano il giglio francese, la rosa rossa di Lancaster, il trifoglio irlandese e il cardo scozzese. Tutti li ritroviamo nello stemma di Montréal e rappresentano l’etnia di provenienza della popolazione quando fu fondata la città.

Passiamo alla parte posteriore, quasi interamente blu per ospitare la stampa di nomi e numeri. Le righe sono solo accennate in basso. Per quanto riguarda gli sponsor abbiamo BMO sul petto, così come adidas che aggiunge le tipiche tre strisce lungo i fianchi.

I fregi sulla maglia dell'Impact Montréal 2016

Chicca finale è la frase “Tous pour gagner” impressa dietro lo stemma, visibile solo all’interno della maglia.

In trasferta è stata mantenuta la divisa del 2015, bianca con dettagli blu e un motivo a strisce orizzontali tono su tono a sua volta decorato con una serie di gigli.

Seconda maglia Montreal Impact 2015-2016

L’Impact Montréal debutterà nella MLS 2016 in trasferta a Vancouver il 6 marzo, mentre il debutto casalingo è fissato per il 12 marzo quando allo Stade Saputo arriveranno i New York Red Bulls.

Avete apprezzato lo scherzo ai danni di giocatori e tifosi? E cosa ne pensate delle due maglie realizzate da adidas?