La nuova maglia dell'Udinese 2021-2022

Torna il riquadro nero sulla maglia dell’Udinese 2021-2022

A un mese dalla presentazione della divisa away, l’Udinese ha svelato la nuova maglia casalinga 2021-2022 realizzata da Macron per le partite alla Dacia Arena.

Dopo la parentesi anni ’80 della scorsa stagione, nella nuova maglia tornano le tradizionali righe bianconere, impreziosite da un motivo gessato tono su tono. Il colletto è a polo, colorato di nero, all’interno cela la scritta “125 anni di passione” a ricordare l’età del club friulano. Sul retro invece è ricamato lo slogan “La passione è la nostra forza”.

Novità nella parte posteriore, dove torna il riquadro nero come in passato per ospitare la stampa dei numeri, i nomi invece sono applicati nello spazio bianco. Capitolo sponsor: sul petto rimane Dacia con il nuovo logo virato in verde acqua, sulla manica c’è Prosciutto di San Daniele e sul retro Bluenergy.

I pantaloncini e i calzettoni sono entrambi bianchi con inserti neri. Anche l’Udinese ha sposato la “causa green” di Macron, i tessuti sono in Eco-Softlock proveniente da plastica riciclata.

Che ne pensate di questo nuovo design per la maglia dell’Udinese 2021-2022?