fbpx

Pro Vercelli ed Eye Sport presentano le maglie 2020-2021

Continua l’espansione nel mondo del calcio del brand sardo Eye Sport che dopo aver sponsorizzato l’Olbia Calcio e il Catanzaro, aggiunge un’ulteriore freccia al suo arco, firmando un accordo fino al 2023 con la Pro Vercelli. Nella sala stampa del Silvio Piola di Vercelli sono state quindi presentate le nuove divise ai cronisti e tifosi. Andiamo a vederle nel dettaglio.

Prima maglia Pro Vercelli 2020-2021

La divisa della Pro Vercelli si presenta nel classico e inconfondibile color bianco dal quale deriva anche lo storico soprannome Bianche Casacche. Il nuovo fornitore però ha personalizzato la maglietta stessa con due particolari che fanno venire meno la monocromaticità tipica della compagine piemontese: il primo è una testa di leone nera inserita frontalmente appena sotto la chiusura del colletto; la seconda personalizzazione la troviamo nel colletto a polo il quale presenta la croce rossa mutuata dallo stemma cittadino che copre l’intero colletto.

In ultimo non manca anche un omaggio ai sette scudetti vinti dai piemontesi a inizio 1900, con l’apposizione di uno scudetto tricolore con all’interno il numero 7 sul retro della maglietta.

Il kit casalingo si completa con pantaloncini bianchi con elastico stile boxeur nero e i calzettoni, anch’essi bianchi con hoop rosso con la dicitura Pro Vercelli. Scelta innovativa e audace quella di Eye Sport di presentare anche i pantaloncini e i calzettoni bianchi, in quanto, storicamente la Pro Vercelli ha sempre abbinato pantaloncini e calzettoni neri.

Seconda maglia Pro Vercelli 2020-2021

La maglia da trasferta si presenta invece nera con croce rossa frontale bordata di bianco. Il rosso della croce, in prossimità del colletto e della terminazioni laterali ed inferiore viene sporcato con un rosso più scuro per dare un effetto murales alla divisa. Un rosso più pulito invece è presente negli inserti sulle spalle. Anche in questo caso non sono mancate le personalizzazioni con la testa di leone, tono su tono, presente nella barra rossa superiore,e con lo scudetto sul retro.

La divisa da trasferta si completa con pantaloncini neri sempre con elastico da pugile e calzettoni neri con croce rossa sul retro.

Maglia portiere Pro Vercelli 2020-2021

In ultimo la divisa del portiere è monocolore verde lime, cosi come i pantaloncini e calzettoni.

Maglia portiere Pro Vercelli verde

Durante la conferenza stampa di presentazione delle divise, Alessandro Ariu, amministratore delegato di Eye Sport ha voluto così commentare: “La prima cosa che abbiamo fatto è stato dedicare un progetto unico ad una società unica: la maglia della Pro è infatti completamente personalizzata e non un semplice adattamento di un prodotto da catalogo. Questo perché crediamo che progettare la maglia della Pro sia come maneggiare un antico manoscritto: bisogna fare proprio il contenuto di questo libro e dargli significati nuovi e moderni, senza mai dimenticare di girarne la pagine con delicatezza. Per questo motivo abbiamo creato una continuità evidente con l’identità storica della maglia, applicando però elementi forti di innovazione, in linea con la nostra natura dinamica e aperta alle sfide future. La squadra e i tifosi indosseranno certamente una divisa carica di storia, che sarà allo stesso tempo comoda, traspirante e performante“.

Le divise sono in vendita presso lo store online della Pro Vercelli a 75€.

Come giudicate il lavoro fatto dalla sarda Eye Sport per le divise della Pro Vercelli 2020-2021? Apprezzate o meno l’azzardo di togliere il nero dalla divisa casalinga?