Le nuove maglie della Sampdoria 2023-24

Le maglie della Sampdoria 2023-2024 per la “Signora del Mare”

Nel 2023-2024 il derby della Lanterna non si disputerà sul terreno di gioco, ma a Genova è partita la sfida fra le divise di Sampdoria e Genoa a tema marino. Le onde del mar Ligure sono infatti le protagoniste anche sulle nuove maglie della Sampdoria presentate con lo slogan “Signora del Mare”.

Il riferimento è ad uno scritto di Francesco Petrarca del 1358, in relazione ad un suo viaggio a Genova: “Vedrai una città regale, addossata ad una collina alpestre, ‘superba’ per uomini e per mura, il cui solo aspetto la indica Signora del Mare”.

Signora del Mare campagna Sampdoria

Il pattern con le onde del mare

L’inconfondibile prima maglia blucerchiata con lo scudo di San Giorgio al centro è arricchita con un pattern sullo sfondo che ricrea le onde del mare. Il blucerchiato è protagonista anche sul colletto a girocollo e sull’orlo delle maniche, proprio come sulla maglia away dello scorso anno.

La scritta “Signora del Mare” la troviamo all’interno del colletto insieme alla frase “Designed in Bologna”, a rimarcare come ogni capo Macron sia progettato nel quartier generale del brand italiano. Il tema marittimo è presente anche sul font dei numeri che in Serie B sono personalizzati per ogni club, la parte superiore mostra infatti un taglio ondulato a forma di onda.

I pantaloncini e i calzettoni della divisa che i ragazzi allenati da Andrea Pirlo sfoggeranno al Marassi sono entrambi bianchi.

Stile marinaio in trasferta

La divisa da trasferta è bianca con un elegante colletto a polo rigato in maglieria, chiuso da due bottoni, che si abbina al bordo delle maniche. Qui il motivo a onde fa da sfondo solo alla fascia blucerchiata, la parte restante è invece caratterizzata dai simboli dell’ancora e del Baciccia riprodotti con tecnica embossed, a confermare il rapporto con il mare e creando uno stile con forti riferimenti al mondo della moda.

I pantaloncini e le calze del completo away sono blu royal con finiture blucerchiate.

Il blucerchiato in verticale sulla terza maglia

Sulla terza maglia torna il colore nero come nel 2020-21, stagione di esordio di Macron. Qui i pezzi forti sono la fascia blucerchiata in verticale che scorre sul lato destro e lo stemma storico della Sampdoria usato negli anni ’60. I loghi di Macron, il main sponsor e il Baciccia stampato sul retro sono color ambra.

Quali sono i vostri commenti sui lavori di Macron per le maglie della Sampdoria 2023-2024?