Nuova maglia Arsenal 2023-2024 Adidas

Lo spirito degli “Invincibili” nella maglia dell’Arsenal 2023-2024

L’Arsenal e Adidas hanno svelato la maglia da casa 2023-2024, disegnata per celebrare il 20° anniversario della stagione degli invincibili (2003-2004).

Lo stemma, il logo Adidas e le tre strisce sono dorate. Nella versione authentic del kit sui fianchi e sul bordo inferiore della maglia, sopra le strisce bianche, è ricamato tono su tono il ruolino di marcia di quel record di 26 vittorie e 12 pareggi in 38 partite che resero quella stagione indimenticabile.

Arsenal_Invincibili_23_24

A margine della presentazione è intervenuto uno dei protagonisti di quella sensazionale annata, Ray Parlour, che ha dichiarato:

“Giocare in quella stagione vent’anni fa, circondato da così tanti giocatori meravigliosi, è qualcosa che non dimenticherò mai, ed è fantastico vedere che stiamo celebrando la storia del nostro club presentando questa nuova maglia home – qualcosa che credo piacerà davvero a tutti i tifosi”.

La prima maglia presenta molti elementi del design di quella del 2003-2004 ma è stata impreziosita con l’aggiunta di nuove tonalità di rosso vivo e con un motivo a fulmini che scorre verticalmente dall’alto verso il basso, che caratterizza l’intero kit nel suo complesso e motivo legante con la divisa della stagione 2022-23 che sta per terminare.

Infatti questo motivo lo ritroviamo anche dietro al colletto, all’altezza della nuca e sui calzettoni. I pantaloncini sono disponibili in due versioni bianchi e rossi. I calzettoni sono bianchi con dettagli rossi e dorati.

Prima maglia portiere Arsenal

La maglia da casa per il portiere è nera con dettagli bianchi e la solita trama tono su tono sullo sfondo comune a tutti i kit da portiere di Adidas.

Il kit sarà indossato per la prima volta oggi, 27 maggio, dalla squadra femminile nella finale della Super League femminile contro l’Aston Villa, mentre gli uomini la indosseranno nell’ultima partita di Premier League contro il Wolverhampton domenica 28.

Il kit è disponibile per l’acquisto presso Arsenal Direct, i negozi ufficiali del club e sul sito di Adidas.

Che giudizio date alla nuova maglia da casa dell’Arsenal 2023-2024?