Maglia da trasferta della Germania 2012 Adidas

Svelati i modelli di Adidas per le nuove divise della Germania 2012

Proprio oggi era trapelata la notizia che parlava del ritorno della maglia verde per la Germania, in serata poi sono state pubblicate da Todo Sobre Camisetas anche le fotografie delle nuove divise per la nazionale tedesca 2012.

Prima maglia Germania 2012

Prima maglia bianca caratterizzata da tre righe trasversali con i colori della bandiera tedesca, sotto ognuna delle quali troviamo una banda lucida. Colletto a V bordato di nero, colore utilizzato anche per le consuete strisce sulle maniche.

Lo stemma della DFB non è più incastonato in uno scudetto ed è applicato sul cuore. Dietro il colletto c’è la bandiera della Germania, sormontata dalla scritta “Deutscher Fußball-Bund”.

Maglia da trasferta della Germania 2012 Adidas

Grande novità per la casacca da trasferta che torna a essere di colore verde. Secondo la leggenda, il verde è in onore dell’Irlanda, prima nazionale che accettò di giocare contro la Germania nel dopoguerra. In realtà non fu così, in quanto la prima nazionale a giocare con i tedeschi fu quella della Svizzera.

Girocollo e polsini sono bianchi, così come le strisce Adidas. All’interno del colletto c’è una stampa celebrativa con le date 1972-2012. Facile immaginare che si è voluto ricordare il primo campionato europeo conquistato dai tedeschi.

La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire nel mese di Novembre, per cui è possibile che le maglie potrebbero subire alcune piccole modifiche.

Per quello che si vede Adidas ha fatto davvero un egregio lavoro. Siete d’accordo?