Philadelphia Union home 2016

Un serpente striscia sulla nuova maglia dei Philadelphia Union per la MLS 2016

Manca un mese all’inizio della MLS 2016 e le franchigie americane iniziano a presentare le nuove maglie firmate adidas, che ricordiamo è lo sponsor dell’intera lega.

Fra le novità spicca la nuova maglia dei Philadelphia Union, forse più per la bizzarra presentazione che ha visto i calciatori posare per le foto di rito in compagnia di un vero serpente!

Divisa home Philadelphia Union 2016

Il rattlesnake, il serpente a sonagli che campeggia anche nello stemma societario, è dunque l’assoluto protagonista della nuova casacca per il 2016.

Lo stile e i colori sono quelli classici, quindi blu navy con la banda dorata al centro, quest’ultima arricchita da una texture che simula la pelle del serpente. Lo scollo è a ‘V’ e sul retro è decorato con l’effigie del rattlesnake, riproposta anche all’interno sulla fascia tergisudore – insieme al motto “We Are One” – e vicino il bordo inferiore.

Maglia Philadelphia Union 2016 adidas

Sulle maniche, chiuse da un profilo in oro, scompaiono le tre strisce di adidas, che nel 2016-2017 vedremo spesso sui fianchi come abbiamo già adocchiato nella collezione dedicata agli Europei 2016.

Il giallo dorato è il colore scelto anche per i nomi e i numeri stampati sulla schiena. I pantaloncini e i calzettoni seguono le tonalità di colore della maglia, sono quindi blu e oro.

Dettagli serpente maglia Philadelphia Union 2016
Il serpente protagonista sulla prima maglia dei Philadelphia Union 2016

“Sento una grande energia indossando la nuova maglia” – ha dichiarato l’attaccante CJ Sapong, molto divertito dalla presenza dell’animale preso in prestito dall’Elmwood Park Zoo – “Il tema del serpente dà un look unico, non vedo l’ora di portarla in campo”.

Philadelphia Union home kit 2016

Per la divisa away non ci sono novità, molto probabilmente sarà confermata quella bianca della passata stagione.

Come giudicate la nuova maglia home della squadra di Philly e l’idea di usare un serpente per la campagna di lancio?