Kit Germania away 2012 adidas

La Germania ha fame di successi, torna il verde per gli Europei 2012

La federcalcio tedesca, Deutscher Fussball-Bund, ha presentato ufficialmente con Adidas la nuova maglia da trasferta della Germania per Euro 2012. Il modello è quello che avevamo già anticipato nello scorso mese di Giugno.

Kit Germania away 2012 adidas

I tedeschi tornano così a indossare il colore verde, quello del primo trionfo europeo nel 1972. E proprio con questa maglia si augurano di tornare al successo, come auspica la stampa all’interno del colletto: “1972 – der Beginn einer Erfolgsgeschichte, 2012 – ein neues Kapitel wartet darauf geschrieben zu werden“. La traduzione recita “1972 – L’inizio di una storia di successi, 2012 – Un nuovo capitolo aspetta di essere scritto”.

Germania seconda maglia 2012

La parte frontale è impreziosita da un motivo a strisce orizzontali, tono su tono. Il bianco è utilizzato per il generoso girocollo, i bordi delle maniche e le immancabili tre stripes adidas. I calzoncini sono bianchi, i calzettoni verdi con la scritta DFB davanti e il risvolto bianco.

Due colori per i numeri, bianchi sul petto e verdi sulla gamba sinistra.

Germania trasferta calzoncini e calzettoni 2012-2013

Maglia verde della Germania anni '70 e '80Nei negozi sarà disponibile dal 24 Febbraio, mentre l’esordio in campo avverrà il 29 nell’amichevole contro la Francia, in programma al Weserstadion di Brema.

Siamo ben lieti di rivedere una tenuta storica e affascinante, dopo un decennio in cui la Germania ha utilizzato varie colorazioni: grigio, nero, rosso, nero/rosso.

Avete gradito la scelta del verde per la seconda maglia tedesca?